Formazione-Studio Legale Angelillo

Studio Legale Angelillo

Formazione

formazione_in_aula L'Avv. Albino Angelillo svolge da oltre 20 anni formazione sulle tematiche del lavoro in aula ed a distanza, per conto delle maggiori società di formazione a livello nazionale, anche sulla scorta della esperienza consulenziale e processuale maturata in favore dei datori di lavoro privati, delle Pubbliche Amministrazioni e delle Aziende Pubbliche e Private, curando la formazione per il personale di Pubbliche Amministrazioni Centrali (Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Corte dei Conti), Enti Locali, Enti Pubblici, Agenzie (ASI), Società Pubbliche (Poligrafico e Zecca della Stato), Società partecipate, Università Pubbliche e Private. 
Destinatari della formazione sono i capi del personale, i dirigenti, gli uffici del personale, gli uffici disciplinari ed anticorruzione. L'approccio utilizzato in aula viene modulato sui destinatari caratterizzandosi, frequentemente, anche per la ricerca di soluzioni giuridiche a casi concreti sottoposti dai discenti. La formazione è completata dalla documentazione a corredo dei corsi (slide esplicative, normativa, prassi, principali pronunce giurispridenziali, etc.) nonché dal "servizio post-corso", con il quale vengono forniti orientamenti su casi concreti inerenti l'argomento trattato.
L'attività professionale di formazione svolta in questi anni, anche nella qualità di docente abilitato della Scuola Superiore della Magistratura, ha trovato nel 2019 un prestigioso riconoscimento dal Consiglio Superiore della Magistratura, con la nomina per due bienni a Formatore Decentrato per la Magistratura nel distretto della Corte di Appello di Roma.
UA-31711858-1